OWAYANS 2020 – NATURE BEAT
Naturalmente ispirata ai 10 ANNI della nostra ORTOFFICINA
“Tutta la natura sussurra i suoi segreti a noi attraverso i suoi suoni. I suoni che erano precedentemente incomprensibili alla nostra anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.”
Rudolf Steiner
–
Ascoltare significa sentire, percepire, sincronizzare il ritmo.
Vuol dire cercare l’autenticità sotto la superficie delle cose visibili e scoprire la ragione del benessere nelle profondità del suolo, anticamera della vita e segreto della salute di piante ed esseri umani. La radice dei buoni frutti è nascosta sotto la semina delle sapienti pratiche agricole. C’è un solo sfruttamento che non impoverisce il terreno, ed è quello che attinge a ciò che la natura spontaneamente offre per rimettere in moto il circolo del rispetto.
Gli Owayans hanno scelto di schierarsi dalla parte del sistema terra e di lavorare in sinergia con esso, ascoltandone i segnali e sostenendone i tempi. Per interagire con il pianeta hanno scelto la lingua della biodinamica, massima espressione olistica del vivere circolare.
I quadri stilistici della collezione 2020 si ispirano alle fonti di ricchezza del mondo vegetale per raccontare le radici sotterranee di un ecosistema in salute, miniera di ingredienti di qualità̀ che nutrono il corpo e alimentano un consapevole stile di vita.
A volte ovattata dalla brina, ogni tanto oscurata dalla foschia mattutina. In alcuni casi ravvivata dalle colorate fioriture o scaldata dalle antiche venature del legno.
Nulla sarà̀ per sempre, ma tutto sarà nel momento giusto. È la melodia dell’alternanza delle stagioni. C’era una volta e, finalmente, tornerà̀ ad esserci.